Un libro che racconta la storia di un killer terrorizza la Campania. Il suo nome è Giuseppe Setola, ma i suoi complici lo chiamano ‘O cecato. Sarà presentato alla Feltrinelli in via Santa Caterina a Chiaia l’11 febbraio alle ore 18 dalla stessa autrice Daniela De Crescenzo con gli interventi di Raffaele Cantone e Rosaria Capacchione. La De Crescenzo scrive di carabinieri e polizia gli danno la caccia, ma lui riesce a scappare lasciando una scia di morti dietro di sé. Fugge in skateboard attraverso le fogne, ruba auto e corre sui tetti.
Uno dopo l’altro cadono pentiti e commercianti che si rifiutano di pagare
il pizzo, extracomunitari e spacciatori.
Per sfuggirgli si consegna allo Stato il manager dei rifiuti Gaetano
Vassallo, che racconta come per trent’anni, con la complicità di politici
e funzionari corrotti, la camorra ha devastato le terre, le acque e i
cieli della Campania.
Il titolo del libro non è a caso, ma ricorda i giorni in cui il boss si è finto cieco,
riuscendo così ad ottenere gli arresti domiciliari e ad evadere dall’ospedale di Pavia. Un’opera intrisa di cronaca, malapolitica e mancato rispetto per l’ambiente su una surreale immagine di camorra che beffa lo Stato presentata da un’autrice già giornalista professionista de “il mattino”.
Isabella Esposito
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.