Marigliano. Il Piano Regionale per la gestione dei rifiuti urbani, entrato in vigore il 21.12.2016, stima in 745.000 tonnellate annue, il fabbisogno di compostaggio per il trattamento dei rifiuti organici.
Partendo da questi dati i responsabili delka sezione di Fratelli d’Italia a Marigliano hanno deciso di organizzare una tavola rotonda per discuterne. “Per far fronte a questa necessità la Regione ha previsto la realizzazione di un nuovo impianto di compostaggio nel comune di Marigliano”, spiegano gli organizzatori dell’evento, “che dovrebbe sorgere in località Boscofangone dove, per anni sono state depositate le cosiddette “ecoballe”.
Di fronte a questa evenienza, è doveroso interrogarsi sull’impatto ambientale e sulle possibili conseguenze per il territorio mariglianese”. Ragion per cui
la sezione di Marigliano di Fratelli D’Italia “al fine di fare chiarezza e sensibilizzare la cittadinanza sul tema” ha organizzato un convegno che si terrà il giorno 10 luglio alle ore 19 presso la sede di Marigliano, in via Giannone, 27 dal titolo “Nuovo Sito di Compostaggio a Marigliano – Impatto e conseguenze su ambiente, salute e sicurezza”.
Saluti:
Claudio Barbaro – Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
Interverranno:
Michele Schiano di Visconti – Componente Commissione Attività Produttive, Deputato della Repubblica di FdI, Coordinatore provinciale FdI
Gabriella Peluso – Vice Responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno per FdI
Daranno il loro contributo tecnico:
Giuseppe Terracciano – Esperto in tematiche ambientali
Luigi Cossentino – Agronomo
Coordina: Viviana Esposito Venezia – Componente del direttivo FDI Marigliano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.