Sant’Anastasia. Come da tempo preannunciato, Antonella Marciano lascia il coordinamento della locale sezione dei socialisti che fa capo al leader indiscusso Carmine Capuano, sostituita dal giovane avvocato Marco Castaldo, suo vice nell’ultimo anno. Marciano tiene a precisare che le sue dimissioni sono in ogni caso assolutamente slegate dall’attuale nomina come tecnico nella Giunta del Comune di Somma Vesuviana, fatto che non modifica in alcun modo il suo percorso politico e personale: “ mi dimetto perché è cosa già decisa da alcuni mesi ed è mia volontà già espressa in varie occasioni assembleari. Ovviamente è una decisione resa più urgente dalla mia accettazione dell’incarico di Assessore, per evitare incomprensioni ed equivoci rispetto ad un gruppo politico che a Sant’Anastasia è e resta un modello di buona politica, coerenza e lealtà. Vorrei poi aggiungere, per sfatare gli ultimi dubbi, che il mio incarico sommese non ha alcun legame con la mia vita politica, e con la sezione dei socialisti di Sant’Anastasia. Sono sicura che Marco, giovane e motivato, saprà bene rappresentare un gruppo che a Sant’Anastasia è ad oggi la seconda forza politica, un gruppo coeso e proiettato verso un continuo e democratico rinnovamento.”
Marco Castaldo fa i suoi personali auguri al segretario uscente per il nuovo incarico, si augura di avvicinare con la sua presenza tanti altri giovani alla politica, in uno scenario come quello attuale, che sembra inviare messaggi fluidi e contraddittori. “Ma noi sappiamo sempre da che parte stare”, spiega Marco: “noi siamo per la solidarietà, siamo per l’equità e per una società più giusta verso chi ha più bisogno. In particolare siamo per il nostro territorio, che sempre più necessita di forze giovani ed attive per uscire dalla stasi in cui oggi è sommerso”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.