Tufino. Nuovo incarico a conferma della sua professionalità e competenze, il maggiore Emiliano Nacar guiderà la polizia locale di Tufino. Lascia l’incarico che aveva a Comiziano e resta alla guida della pm di Marigliano e come coordinatore dei 53 Comuni del settore Napoli Est per la cabina di regia di Terra dei fuochi.
Con delibera n.3 del 05.01.2022 il Comune di Tufino pubblica la delibera di autorizzazione per un anno per l’incarico di comandante della polizia locale a Nacar.
L’incarico del maggiore arriva dopo quello precedente svolto per oltre due anni presso il Comune di Comiziano dove importanti sono stati i risultati raggiunti in termini di riequilibrio del personale e del servizio di polizia locale.
Numeri rilevanti se si tiene conto che il comandante, da solo, è riuscito a rimettere in piedi la macchina comunale del Comune con 6 assunzioni nel 2021 di cui tre a seguito di concorso nell’ area amministrativa come responsabile del personale ruolo che svolge anche a Marigliano.
Il maggiore dichiara: “la mia esperienza al Comune di Comiziano è stata davvero esaltante. Al sindaco vanno tutti i miei ringraziamenti.
Ho lasciato l’incarico dopo avere raggiunto tutti gli obiettivi ovvero il rimpinguamento della pianta organica. Comiziano al 31 dicembre 2020 aveva solo un dipendente amministrativo e zero agenti. Oggi ha uno stabile servizio di polizia locale e 5 dipendenti amministrativi di cui un apicale al settore tecnico. Assumo questo incarico con grande onore con impegno di fare il massimo anche per terra dei fuochi .
Ringrazio l’amministrazione che mi ha contattato sul finire del 2021 e i commissari prefettizi che mi hanno autorizzato nell’incarico.
Partiremo stringendo la catena degli scarichi abusivi e di controlli delle aziende non solo a Tufino, ma in tutti i Comuni della fascia nolana”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.