EMERGENZA AMBIENTALE – RABBIA E PRESSAPOCHISMO
Qualche giorno fa’ il sindaco … quello di Visciano … ha ribadito un secco “No alla discarica”. Un messaggio chiaro e forte che cittadini e associazioni hanno lanciato al Presidente della Provincia Cesaro. In una sala gremita di cittadini e comitati, “assenti ingiustificati” gli altri sindaci dell’area nolana (pur se regolarmente invitati), il Sindaco di Visciano Domenico Montanaro ha voluto ospitare per la seconda volta la Federazione Assocampaniafelix in un’assemblea che ha sancito l’opposizione netta all’ipotesi di apertura di mini-invasi di biostabilizzato così come prospettato dalla Provincia nel suo Accordo di Programma proposto l’altra settimana ai primi cittadini nolani.
L’assenza degli “altri sindaci”all’ncontro tenutosi a Visciano la dice lunga sul fatto che “ora sono Cazzi nostri”…scusatemi il termine,ma e’ questo cio che in sintesi succede quando viene individuato per certo il territorio da sacrificare.Finche’ si e’ parlato di area nolana,allora Tutti uniti con un secco no!…individuato il sito…un bel sospiro di sollievo da parte deglli altri e un ribadito mo so cazzi vostri!!!
Qui non si discute piu’ sulla fattivita’ tecnica degli invasi,su carta vengono sempre realizzate con criterio scientifico,ma nei fatti e’ cronaca giornaliera di cosa avviene.Con la scusa di sversare il biostabilizzato nelle cave (frazione umida del tal quale) nik o Merican,detto a Purpetta ovvero il presidente della provincia Cesaro e la sua olding di inquisiti….ampiamente sostenuto proprio qui a Palma Campania,da questa Amministrazione vuole far arrivare anche il tal quale della città di Napoli. E questo è inaccettabile”.
Questo territorio ha già dato, anche in termini di vite umane:Sinceramente non ho piu’ parole in merito a quanto si sta’ pensando di perpretare a danno del nostro territorio…sicuramente non ci potra’ piu’ essere dialogo e pacifica manifestazione di dissenso…
Ma vorrei ribadire ancora una cosa:se sul nostro territorio(Palma Campania)sono stati individuati ben 11 siti questo vuol dire che chi era preposto al controllo ed alla tutela del territorio non ha assolutamente voluto prevenire che cio’ accadesse,ma come biasimarli,erano tutti indaffarati a salvare La Palmese,La fondazione Carnevale,La processione di San Biagio… Il Pip, Il Puc…
Sto ripetendomi,sono stanco,ma un secco “andatevene a fare in culo”,quello lo esprimo con tutte le energie rimaste.Che la Vergogna sia con tutti noi,che giornalmente assistiamo impassibili alla violazione delle piu’ elementari norme di vivere sociale,che servilmente taciamo,e che peggio ancora ritorneremo a votare gente che in applicazione di una corretta raccolta differenziata…sarebbe solo Secco Indifferenziato,rifiuto senza valore ma che comporta un costo per la collettivita notevole!!!
La raccolta differenziata,cosa che la citta’ di Napoli continua a non voler fare,perche’ a dire della Ex dc gaviana,margherita e Pd Rosetta jervolino densamente polpolata!!!…ma vada a vedere Portici,quarta citta’ Al Mondo per densita’ abitativa.Vergogna a chi…maggioranza politica alla regione e a roma sta usando La munnezza per creare problemi politico elettorali a Napoli…ma di ritorno, pianga se stesso chi e’ causa del suo male!!! Amministrazione locale compresa…
Sepe Carmine Vincenzo – Ai membri di Legambiente Palma Campania
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.