lunedì 25 Novembre 2024
HomePoliticaNuova fase politica per il Pd di Somma Vesuviana

Nuova fase politica per il Pd di Somma Vesuviana

SOMMA VESUVIANA. Con la celebrazione del Congresso cittadino del 1 Dicembre, il Circolo PD di Somma Vesuviana, inizia una nuova fase in un più generale mutamento di clima.

Ci apprestiamo a intraprendere una strada lunga e impegnativa con l’obiettivo di progettare e costruire un clima di rinnovata fiducia e credibilità; siamo consapevoli che il lavoro sarà duro e che ci attendono sfide impegnative. Intendiamo fare del nostro Circolo un vero luogo di partecipazione politica basato sulla condivisione dei processi, di aprirci a un dialogo costruttivo con la cittadinanza tutta, con le associazioni, con il mondo del Sindacato, con le altre forze politiche. C’impegneremo sempre a essere una forza dialogante, aperta al confronto dal basso, coerente con la propria storia progressista. Riteniamo indispensabile riportare il PD sul terreno dei contenuti della proposta politica; il nuovo gruppo Dirigente lavorerà da subito per la costruzione di un’alternativa democratica, elaborando una presentazione di programma per ricercare un’intesa a centro sinistra. Proporremo alla città di aprire un “cantiere d’idee” per raccogliere istanze finalizzate alla formulazione di proposte politiche per riprogettare la nostra città. Ripartiremo dal rafforzamento territoriale aprendoci anche alla dimensione della città Metropolitana per operare una riflessione sul futuro del nostro territorio. Una forza che metterà al centro il dialogo e il dibattito democratico, elementi caratterizzanti la nostra identità, determinata a essere presente nei processi di governo.

La Segretaria Filomena Tiziano

Il Coordinamento

Anna Maria Piccolo, Luigi Raia, Anna Rosa Rancella, Francesco Barra, Sara Manzo, Salvatore Faugno, Maria Di Palma, Giuseppe Angri, Maria Cerciello Parisi, Giuseppe Merone, Melania Molaro, Alfonso Secondulfo, Luigia Nocerino, Giovanni Maiello, Maria Gabriella Marino, Tommaso Ottaiano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche