venerdì 20 Settembre 2024
HomeSenza categoriaNozze Gravetti-Coppola in un'atmosfera da sogno

Nozze Gravetti-Coppola in un’atmosfera da sogno

Dalla suggestiva chiesa, alla bellezza degli sposi, alla musica coinvolgente, alla splendida cornice della villa scelta per il rinfresco, all’affetto dimostrato da amici e parenti tutti gli ingredienti che hanno reso magico e indimenticabile il matrimonio di Francesco Gravetti e Anna Coppola. Giornalista e collaboratore storico de Il Mattino lui, giovane avvocato lei, il loro un amore cominciato due anni fa si è coronato il 18 luglio nella suggestiva cornice del santuario di Santa Maria a Parete a Liveri. A celebrare le nozze don Silvio Longobardi, responsabile della Fraternità di Emmaus. Testimoni Antonio Gravetti e Anna Buonaiuto, Angela Gravetti e Ciro Corrado, emozionati e bellissimi così come i neo coniugi, splendida la sposa nell’abito realizzato da Gianni Molaro, con un’acconciatura che faceva l’occhiolino ai sofisticati anni’40 e realizzata da Raffaele Sangermano, Francesco impeccabile in un abito di sartoria Carlo Pignatelli. Dopo la cerimonia, toccante e coinvolgente grazie alle parole di don Silvio, agli sposi è toccata la tradizione dei “tavolini” preparati per loro dai liveresi lungo il percorso per le strade principali. Pasticcini, brindisi beneauguranti e a dare da bere agli “assetati” ospiti colpiti da un solleone fin da fuori l’assolato, seppur splendido santuario, le gentilissime signore di Liveri pronte a regalare bottiglie d’acqua a quanti seguivano il festoso corteo. Poi la festa è proseguita a Villa Montesano, a San Paolo Bel Sito, dove al fresco del bordo piscina e nelle splendide sale dell’antico palazzo, gli ospiti hanno potuto gustare un ottimo buffet e la cena accompagnati dalla musica travolgente del gruppo degli “Scacciapensieri”. Ad immortalare i momenti che resteranno per sempre nella mente dei due sposi, e non soltanto, la bravura del fotografo Salvatore Alfano. Nozze che sono state non soltanto una cerimonia, ma anche una magnifica festa, un inno all’amore e dunque agli sposi, di cui la nostra redazione si pregia di godere della preziosa amicizia, alle loro famiglie vadano i nostri migliori auguri con l’auspicio: “Che il loro amore da oggi possa accompagnarli ogni giorno della vita rafforzandosi per fargli superare, con facilità, anche gli eventuali ostacoli che potranno presentarsi”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche