TORRE DEL GRECO. Prende a forbiciate e a martellate il suo compagno, che si rifiuta di comprarle l’ennesima bottiglia di vino. Bianca De Martino, 40 anni di San Giorgio a Cremano è stata arrestata dai carabinieri per tentato omicidio.
La tragedia domestica si stava consumando all’interno di un’abitazione al secondo vico Costantinopoli, nella città corallina: urla, tonfi, oggetti che si infrangevano con violenza inaudita hanno scosso i residenti della zona che hanno allertato le forze dell’ordine chiamando il 112. I carabinieri della locale aliquota operativa insieme a colleghi della stazione Torre del Greco centro, sono intervenuti sul posto in pochissimi minuti, a seguito della telefonata che avvisava di urla e richieste di aiuto nel corso di una violenta lite in abitazione sul secondo vico Costantinopoli. Quando sono entrati in casa i miliari hanno sorpreso la donna immediatamente dopo che aveva aggredito selvaggiamente il suo compagno, un impiegato 60enne del luogo. Dopo aver bloccato la donna, i militari dell’arma hanno soccorso il 60enne facendolo trasportare all’ospedale di Torre del Greco dove i medici gli hanno diagnosticato e prestato le prime cure per “ferite da taglio multiple in varie parti del corpo nonché alla regione parietale destra e pettorale sinistra”, guaribili in 15 giorni.
I primi accertamenti dei carabinieri hanno fatto emergere quanto era avvenuto poco prima: Bianca De Martino, residente a San Giorgio a Cremano alla via Gramsci, dedita all’abuso di alcolici, aveva chiesto al compagno che stava uscendo per fare la spesa di comprarle una bottiglia di vino e questi si era rifiutato per impedire che la compagna bevesse troppo. Negazione che aveva scatenato una violentissima reazione culminata in cucina, con fendenti di forbici e addirittura colpi di martello. Nella foga anche la donna si è procurata una piccola ferita all’avambraccio destro guaribile in 7 giorni. Le forbici e il martello sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro. Bianca De Martino, tra l’altro già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stata arrestata per tentato omicidio e portata nella casa circondariale di Pozzuoli.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.