SOMMA VESUVIANA. Il sindaco Salvatore Di Sarno ha scelto il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Sicurezza e Periferie. Si tratta dell’architetto Valeria Granata, 39 anni.
“Sono sicuro che la sua esperienza professionale e le sue qualità umane contribuiranno positivamente alla realizzazione dei progetti che abbiamo in mente di realizzare per la nostra Somma”, commenta il sindaco.
Un incarico che sarà portato avanti con impegno, come dichiara la stessa Granata: “Ringrazio il sindaco e il gruppo Svolta Popolare che ha avuto fiducia in me invitandomi a svolgere questo ruolo. Mi impegnerò per essere all’altezza dell’incarico affidatomi per senso di responsabilità sia per questa giunta, ma soprattutto per i cittadini”.
Breve curriculum
Valeria Granata vive a Sant’Anastasia, ma comincia la sua attività professionale a Somma Vesuviana. Si laurea con lode alla Federico II di Napoli discutendo una tesi in materia di Pianificazione Urbanistica dal titolo “Tra reale e virtuale: un percorso nell’Area Flegrea”; nel corso del percorso di studi svolge significative esperienze tra Parigi e Barcellona. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione e si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli.
E’ iscritta all’albo dei consulenti tecnici di Napoli.
Nel dicembre 2013 consegue il titolo di “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori” presso il Centro Interdipartimentale di ricerca LUPT presso L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Nel giugno 2017 ha inaugurato “granstudio”, un progetto di coworking e di spazio per relazionarsi attraverso il lavoro, le arti e la cultura; partecipa come socia all’associazione “fare cultura” promuovendo attività nell’ambito del territorio vesuviano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.