lunedì 23 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaNola. VolleyHouseBruno, riparte la scuola di pallavolo

Nola. VolleyHouseBruno, riparte la scuola di pallavolo

Festa grande in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Nella giornata di ieri è infatti ripartita l’entusiasmante attività della Scuola Federale di Pallavolo bruniana, insignita, da poco più di due settimane, del Marchio di Qualità d’Argento per l’Attività giovanile 2014-1015. Bambini/e e genitori hanno ripopolato le palestre rinnovate della VolleyHouseBruno che d’ora in avanti diverrà il cuore pulsante dell’attività del Nola Città dei Gigli a.s.d. Accolti da dirigenti e tecnici qualificati, i campioni e le campionesse del domani, hanno immediatamente saggiato il proprio stato di forma scendendo in campo per la prima lezione. La Scuola di Pallavolo Federale del Nola Città dei Gigli a.s.d. sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 20 per i bambini e le bambine nate dal 2008 al 1998.

Soddisfatto della Qualità e della Professionalità messa in campo, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, si è detto molto felice di questo primo giorno di Scuola di Pallavolo: “Quest’anno siamo attesi da una stagione cruciale sotto tutti i punti di vista – ha ammesso Guido Pasciari – ma voglio ricordare, una volta per tutte, che il nostro obiettivo primario resta quello di rafforzare e migliorare il settore giovanile partendo dalle basi e quindi dalla crescita della Scuola di Pallavolo. Pertanto sono molto fiero di quello che siamo riusciti a mettere da subito in campo perché non è da tutti poter garantire tale professionalità e qualità a genitori e soprattutto a chi deve seguire le nostre lezioni. D’altronde se la Fipav ci ha premiati con il Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile con l’inserimento nel ristrettissimo circolo delle Scuole Federali di Pallavolo, un motivo ci sarà e dovremo essere bravi a farlo percepire a chi crederà nel nostro progetto, nei nostri valori e nelle nostre ambizioni. Il futuro è a portata di mano – ha concluso il direttore generale bruniano – e il Nola Città dei Gigli a.s.d., come dimostrato dalle giovanissime atlete che l’anno scorso hanno disputato il campionato under 16 ed ora sono in B2, vogliamo consegnarlo da subito alle future generazioni”.

Ricordiamo che il Nola Città dei Gigli a.s.d. oltre ad aver conseguito il Marchio di Qualità d’Argento (50 in tutta Italia) per l’attività giovanile 2014/2015, è stato anche inserito in un altrettanto ristretto circuito a livello nazionale delle Scuole Federali di Pallavolo (500 in tutta Italia). Questi riconoscimenti, conferiti direttamente dalla Fipav, testimoniano la passione, la qualità e la dedizione messa in campo dal sodalizio bruniano per migliorare una scuola di pallavolo che nella passata stagione è riuscita a coronare il sogno di portare il nome di Nola alle fasi finali del campionato nazionale under 16.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche