domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaNola ricorda Giordano Bruno

Nola ricorda Giordano Bruno

A 413 anni dal rogo di Campo de’ Fiori, Nola ricorda Giordano Bruno. L’appuntamento è per sabato 16 febbraio 2013, alle ore 10.00, quando, nel pieno rispetto della tradizione, un corteo con partenza dal Palazzo di Città, guidato da autorità civili, istituzionali e dagli alunni delle scuole cittadine, raggiungerà Piazza Giordano Bruno per deporre una corona di alloro ai piedi della statua del sommo filosofo.

“Ricorderemo Bruno non domenica 17 febbraio, giorno dell’anniversario della morte, ma sabato 16 per favorire la presenza degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado alla manifestazione – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia Serpico –. Raduno alle ore 10.00 in Piazza Duomo e corteo con deposizione della corona ai piedi della statua del Nolano, nell’omonima piazza a lui dedicata. Si ricorderà il pensiero di Bruno, i valori di libertà e dignità umana che hanno permeato la sua Filosofia; si offrirà agli studenti presenti una ulteriore occasione per amare, apprezzare ed approfondire il “pensiero” che mai rinnegò e che gli costò la vita”.

Per l’Ufficio Stampa
Autilia Napolitano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche