giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaNola: riapertura termini d’iscrizione corsi di Protezione Civile comunale

Nola: riapertura termini d’iscrizione corsi di Protezione Civile comunale

E’ in corso di allestimento il corpo di Protezione Civile comunale e una verifica sull’importante progetto, è stata fatta nel corso di una specifica seduta della Commissione Annona, presieduta dal consigliere Franco Nappi.
In tale occasione, è stato sottolineato che a seguito del bando comunale, emanato nello scorso mese di febbraio, hanno aderito all’invito dell’amministrazione circa 70 cittadini. A tal proposito, è stato ribadito che c’è la volontà di non procedere ad alcuna selezione, per consentire a tutti, di far parte organicamente, della Protezione Civile Comunale.
A relazionare sull’intera questione è stato il geometra Salvatore Caliendo, responsabile del progetto. Durante la seduta, è stato anche rimarcato che al momento sono stati riaperti i termini di iscrizione e quindi, è ancora possibile presentare richiesta di adesione al Corpo, previa regolare istanza protocollata.
“La costituzione di un corpo di Protezione Civile comunale, rappresenta un progetto strategico dell’amministrazione comunale”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Annona Franco Nappi –. A tal proposito, sono stati avviati contatti con la Provincia, al fine di acquisire, l’ex caserma dei Vigili del Fuoco, attualmente dismessa, quale sede della protezione civile”.
Una particolare attenzione, verrà poi dedicata alla formazione. Infatti, sono in cantiere, l’istituzione di specifici corsi di formazione, tenuti da tecnici del settore. I corsi saranno avviati nel minor tempo possibile.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche