Ritorna anche quest’anno a Nola, il premio “Il Giglio, simbolo di Nolanità”, la manifestazione organizzata dal Centro Artistico Culturale “Giordano Bruno” e patrocinata dal Comune di Nola.
Giunto alla XIII edizione, il premio quest’anno è stato attribuito al Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 7 marzo 2014, dalle ore 10.45, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, in piazza Duomo a Nola.
“Questo premio ha una caratteristica fondamentale – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi –, è legato alle due maggiori personalità e tradizioni cittadine: Giordano Bruno e San Paolino con la Festa dei Gigli. Attraverso questa manifestazione riusciamo a sponsorizzare la nostra città ed in particolare, le sue cose più belle, ai massimi livelli culturali, istituzionali e civili che, di anno in anno, ricevono questo riconoscimento, dando, nel contempo, ulteriore prestigio a Nola”.
“Come tutti gli anni – ha spiegato il presidente del Centro “G.Bruno” Franco Grilletto – è stata la commissione preposta al conferimento del premio a selezionare la personalità cui attribuire il riconoscimento e, nel percorso tracciato qualche anno fa, con la premiazione dal Comandante Generale dei Carabinieri e del Capo della Polizia, stavolta è stato scelto il Comandante Generale della Guardia di Finanza”
Per l’Ufficio Stampa Michele Sibilla
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.