Nola. Cerimonia conclusiva domani a Nola per il concorso “Saper Fare con le Mani”,organizzato da Confartigianato Nola, Facile Impresa, con la collaborazione del Movimento Piazza D’Armi e il patrocinio del Museo Storico Archeologico di Nola.
L’iniziativa è finalizzata ad accompagnare con supporto tecnico qualificato i progetti imprenditoriali volti al recupero degli antichi mestieri. In particolare il concorso ha raccolto le domande di giovani disoccupati o con contratti a tempo determinato con età compresa tra 19 e 45 anni residenti nel Comune di Nola o neicentri limitrofi. Sono stati ammessi al concorso i progetti rivolti al settore manifatturiero (bio economy e biotecnologie)smart city, green economy e manifacturing 2.0. I premi verranno accreditati alle aziende che nasceranno dalle idee risultate vincitrici.
L’appuntamento per la premiazione è per domani, martedì 21, alle 17 nel salone al primo piano del museo di via Cocozza: una giuria popolare composta da imprese, amministrazioni locali e professionisti procederà alla votazione delle 4 idee progettuali candidate dai giovani in risposta al Bando Faberlab di Confartigianato Nola. In palio c’è uncontributo di euro 1.000,00 per i primi due vincitori, finanziato rispettivamente da Confartigianato Nola e da Facile Impresa, per la costituzione delle nuove realtà imprenditoriali. Tutti i candidati potranno in ogni caso partecipare al seminario informativo per apprendere gli elementi di base giuridico-economici necessari per lo svolgimento dell’attività di impresa. “L’iniziativa – spiega Mariangela Cignarella, una delle organizzatrici – è stata coadiuvata dal Movimento Piazza D’armi, ed ha l’obiettivo di dare vita ad una nuova classe di imprenditori, socialmente responsabili e di restituire i giovani al proprio territorio”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.