Come preannunciato la scorsa settimana dall’Assessore all’Ambiente Giuseppe Esposito e dal Dirigente al Settore Felice Maggio, è stato pubblicato il nuovo disciplinare tecnico per l’affidamento a soggetti pubblici o privati dell’allestimento e della manutenzione del verde pubblico.
Il documento, consultabile e scaricabile anche dal sito internet istituzionale (www.comune.nola.na.it), contiene tutte le prerogative per la partecipazione all’”adozione”, mentre presso il settore Tutela Ambiente è possibile consultare gli elenchi delle aree a verde pubblico disponibili per la sola manutenzione o delle nuove aree da destinare a verde pubblico da sistemare e manutendere.
“Il disciplinare che abbiamo predisposto – ha affermato l’Assessore Esposito – sembra aver incontrato subito il favore degli addetti ai lavori. Ne è testimonianza il fatto che abbiamo già ricevuto diverse richieste di informazioni da operatori, non solo del territorio cittadino, ma anche dell’intera zona. La nostra speranza, che collima con gli interessi dell’intera città, è che nel più breve tempo possibile Nola possa di nuovo avere le aree verdi pulite e ben curate”.
Inoltre, è stata anche aggiudicata la gara per la manutenzione della Villa Comunale e di altri 200 alberi da alto fusto, sparsi sull’intero territorio cittadino, alla ditta Garden Ever Green di San Felice a Cancello, per un impegno di spesa di circa 28.000 Euro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.