lunedì 23 Settembre 2024
HomePoliticaNola. Opposizioni politiche unite contro il sindaco e la sua maggioranza: Adesso...

Nola. Opposizioni politiche unite contro il sindaco e la sua maggioranza: Adesso dimissioni

NOLA. La gestione delle finanze pubbliche da parte della maggioranza di centrodestra è stata fallimentare sotto ogni punto di vista.
Gli stessi revisori contabili, che hanno chiesto al consiglio comunale di provvedere nei confronti dei dirigenti inadempienti, ci dicono che i bilanci approvati fin qui non sono per niente affidabili e mostrano molti dubbi sulla tenuta dei conti pubblici.

Inoltre, oggi ci ritroviamo una macchina amministrativa paralizzata, priva persino di adeguato numero di personale dirigenziale, incapace di trovare il bandolo della matassa e di governare la città come essa meriterebbe.
Davanti all’incapacità dell’amministrazione comunale (che si muove in un contesto di indagini della magistratura, frizioni politiche e defezioni) di garantire persino l’ordinaria amministrazione, le opposizioni hanno giustamente messo a disposizione il proprio mandato per consentire un percorso nuovo, in grado di dare chiarezza ai cittadini e garantire la gestione ordinaria della macchina amministrativa, così da evitare un commissariamento dall’alto che tornerebbe a bloccare a tempo indefinito la normale vita democratica della città.
La maggioranza e la giunta Biancardi non avrebbero dovuto continuare a fare finta di nulla. Rifiutando invece l’offerta dell’opposizione, il Sindaco e la sua maggioranza si stanno assumendo la responsabilità di trovare soluzioni che non sono assolutamente alla loro portata!
Chi ha governato male adesso deve fare un passo indietro per il bene della città.

Non c’è più tempo. Le dimissioni della giunta e dell’intero consiglio comunale sono l’unico segnale di serenità e responsabilità che la città si aspetta prima delle elezioni della prossima primavera.

Associazione ACCAN
Centro democratico
Città Viva
Etica e politica
La Festa dei folli – Ass. ARCI
Lista civica PER Nola
Nola ai nolani
Officine nolane
Partito Democratico
Partito Socialista
Progetto civico per Nola
Sinistra Ecologia e Libertà area nolana

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche