NOLA. Lotta ai parcheggiatori abusivi, in campo la Polizia Municipale guidata dal comandante Luigi Maiello, sequestrata un’area adiacente al cimitero adibita a parcheggio.
Sequestrata, dalla Polizia Municipale di Nola, un’area situata in via Del Riposo perché adibita, abusivamente, a parcheggio in vista della ricorrenza dei morti. Agli automobilisti, che accedevano per sostare, veniva chiesta la cifra di 5,00 euro e la comodità di parcheggiare adiacente al cimitero. A gestire “l’attività”, un parcheggiatore con disabilità mentali, probabile “pedina” di altri soggetti. Il “parcheggio” è stato chiuso sul nascere dagli uomini del comandante Luigi Maiello, che già nei mesi precedenti avevano segnalato e schedato tutti i parcheggiatori abusivi della zona, quindi nell’occasione delle festa di “ognissanti” il fenomeno è stato in gran parte debellato. Il comandante Maiello, soddisfatto per l’operato di oggi, spiega come si possa combattere questo genere d’illegalità, oltre i controlli ferrati ovviamente: “Per risolvere il problema ci vuole poco, basta istituire nei Comuni le strisce a pagamento all’esterno dei cimiteri a tariffa agevolata, 1,00 euro per l’intera giornata e si stronca il fenomeno dei parcheggiatori abusivi”. Sanzionati e allontanati i pochi “irriducibili”, che nelle traverse cercavano di racimolare qualche spicciolo dagli automobilisti in sosta.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.