NOLA- Dopo il successo della manifestazione Regala un sorriso dello scorso dicembre continua il binomio Forum Giovanile e Associazione La Nuova Nola.
Questa volta supportati dalla protezione Civile sez. di Polvica saranno impegnati nella centralissima Piazza Duomo del comune bruniano, come volontari A. I. L. per la tradizionale vendita di uova pasquali fino a domenica pomeriggio. Il ricavato andrà sostenere la ricerca scientifica e le tante iniziative dell’associazione AIL, tra cui il finanziamento dei servizi di assistenza domiciliare e la realizzazione della Case Alloggio per i pazienti che devono lasciare la propria città di provenienza e raggiungere i Centri di Terapia.
La manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, sarà realizzata grazie all’impegno di tanti volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro , e che ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale e ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Un appuntamento, quello con le uova di Pasqua, che si rinnova da ben 18 anni con oltre 4.000 stand sparsi per tutto il territorio e anche quest’anno avrà un successo garantito grazie all’immensa disponibilità di tanti giovani volontari. I ragazzi del Forum unitamente a quelli dell’Associazione hanno così espresso il loro pensiero e la loro soddisfazione:
”Abbiamo deciso di sostenere la campagna dell’AIL anche per dare un segno tangibile di continuità alla collaborazione nata con altre simili iniziative e che ci vedrà impegnati costantemente per dare un piccolo ma significativo aiuto a chi ne ha davvero bisogno. Ringraziamo le volontarie e i volontari della Protezione Civile sezione di Polvica ,la responsabile referente dell’AIL dott.ssa Rossella Marigliano e la dott. ssa Lucia Moscati, responsabile Protezione Civile.”
Antonino Cassese
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.