domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaNola, la Corporazione del Giglio del Beccaio alla mensa Fraterna

Nola, la Corporazione del Giglio del Beccaio alla mensa Fraterna

Poche cose sono trapelate sull’incontro che inserisce la lodevole iniziativa dei maestri di festa nel solco del diminutivo ed acronimo BeC ovvero della Bontà e della Carità che il Comitato Note di Fede si è prefissato di perseguire a favore del sodalizio per tutto il periodo che disporrà del vessillo della bandiera.

Come noto infatti il Comitato Note di Fede nell’ottobre scorso in occasione della cerimonia del Passaggio della bandiera rinunciò allo sfarzo dei fuochi pirotecnici e l’equivalente somma decise di destinarla ai fratelli bisognosi della comunità nolana. In quella circostanza il Comitato gemellò con l’E.M.P.A., l’Ente Mediterraneo Protezione Animali e fece sfilare la sua band senza amplificazione.

Ed ecco quindi che ieri in ossequio ai patti morali stipulati – in quella sede – con i fratelli bisognosi la Corporazione del Beccaio ha inteso condividere un sorriso con i fratelli della Mensa Comunitaria che gode anche del tepore del clima natalizio.

L’offerta dei generi alimentari ha visto tra l’altro negli ingredienti 5 quintali di pasta corta fatta con trafila di bronzo di un pastificio locale che proprio in occasione del Natale farà il suo debutto con due marchi, entrambi riferiti a formati di pasta speciale, vera eccellenza di questa terra.

Altre iniziative di solidarietà verranno poste in essere per il Natale tra le quali uno spettacolo di varietà e visitare i bambini ricoverati in Pediatria nel nosocomio di Nola Santa Maria della Pietà, donando loro giocattoli e note musicali natalizie da parte di loro coetanei della Scuola Merliano Tansillo di Nola.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche