Pedinata e rapinata della borsa. E’ quanto accaduto la scorsa sera in pieno centro storico, nella città bruniana. Una ragazza nolana è stata scippata da due malviventi. Gli scippatori si sono poi allontanati a tutta velocità a bordo di uno scooter.
I fatti. Erano da poco passate le ore 22,00 circa. Una tipica serata da movida nolana, con molti giovani che si godono gli ultimi scorci della stagione estiva tra i locali del centro.
Mentre passeggiava in corso Tommaso Vitale con due amiche, ad una ragazza, residente a Nola, veniva sottratta la propria borsa, contenente soldi, documenti, cellulare ed effetti personali, da due banditi. La vittima è stata prima strattonata e poi rapinata. Il tutto in pochi secondi e sotto gli occhi di una decina di persone che hanno assistito increduli alla scena.
I due delinquenti, molto probabilmente minorenni e a volto scoperto, sono sbucati improvvisamente alle spalle del gruppo di ragazze.
Sul caso indagano i carabinieri della locale compagnia. Secondo gli inquirenti i due rapinatori non sarebbero “avvezzi” a questo tipo di azione in quanto, secondo alcune testimonianze, avrebbero coperto il volto col cappuccio della felpa solo dopo aver messo a segno il colpo.
Corso Tommaso Vitale è il cuore di Nola, a due passi dal Palazzo di Città e dal Duomo. Per questo l’episodio ha suscitato ancora più incredulità tra i presenti poiché, fin ora, non si erano mai verificati episodi di reati predatori in pieno centro e in mezzo alla folla.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.