venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaNola. Il vicesindaco Enzo De Lucia: “Ancora uno “stappo” per via...

Nola. Il vicesindaco Enzo De Lucia: “Ancora uno “stappo” per via Cimitile”

Procedono secondo i piani stabiliti i lavori previsti dall’amministrazione comunale del sindaco Geremia Biancardi, nel capoluogo. Il ripristino del “basolato” in Corso Tommaso Vitale ed i lavori di sistemazione di Via Cimitile, ne sono una prova tangibile.

Per quanto riguarda questi ultimi, c’è da registrare il completamento di un secondo ampio tratto di strada che partendo dal passaggio a livello della vesuviana, oramai giunge fin oltre l’hotel “I Gigli”. Indovinatissima scelta, quella dell’assessorato ai Lavori Pubblici, tenuto dal vicesindaco Enzo De Lucia, quella di procedere a piccoli tratti, per ridurre al minimo i problemi, sia al traffico cittadino che ai residenti ed alle attività in loco.

Inizialmente si è operato nel tratto che andava dal citato passaggio a livello all’intersezione di via Mario De sena. Da questo incrocio, si è giunti, poi, fin oltre il distributore posto più o meno a metà tra i due capi della strada. Prossima “meta” la rotatoria della statale 7 bis. Ad ultimazione di quest’ultimo, si potrà circolare verso il centro della città senza più problemi. Ed allora si che ne vedremo e ne usufruiremo i veri vantaggi dell’esecuzione delle opere. A gioire della fruizione di sempre più strada, oltre che al primo cittadino Biancardi e il suo vice De Lucia, anche tanti consiglieri comunali quali Pasquale Petillo, Franco Nappi, Antonio Annunziata, ma soprattutto la gradita presenza dell’on. Paolo Russo, che quando si tratta di immortalare un evento, non tira mai indietro la mano per brindare in segno di compiacimento per questi buoni risultati di una città a lui tanto cara. Nola, appunto che, in questo momento riscrive l’ennesimo pezzo di storia con la ballata dei “Gigli” anno 2013, in prospettiva UNESCO!

Piccole e grandi soddisfazioni che il vicesindaco Enzo De Lucia, assessore al ramo Lavori Pubblici, ci tiene a sottolineare. “Questo nostro avanzare con la politica del “fare”, ci riempie di orgoglio come cittadini ed amministratori della città di Nola e frazioni. Stiamo impiegando al meglio le non floride risorse a nostra disposizione, operando con oculatezza e con cognizione di causa, individuando le priorità e senza fare sprechi. E, vi assicuro, reperire i fondi sufficienti alla bisogna, in questo momento storico particolarmente difficile non solo per Nola, non è facile! L’apertura di questo nuovo tratto di via Cimitile, è per me personalmente e per l’intera amministrazione, una grossa soddisfazione, poiché rappresenta l’ennesima buona pagina di storia cittadina. Tanto per dire, stiamo riciclando tutto il materiale che può essere riutilizzato. Esempio, i “sampietrini” presenti sulla sede stradale, serviranno a completare i marciapiedi. E quelli che avanzeranno, saranno impiegati nei viali del Cimitero del Capoluogo. Ed è così che operiamo anche in altre circostanze!

Di tutto ciò, insieme all’amico sindaco Geremia Biancardi, voglio ringraziare l’onorevole Paolo Russo per la sua gradita e competente partecipazione, e gli amici tecnici e consiglieri, i quali, oltre alla loro presenza, offrono sempre una preziosa collaborazione. Il brindisi augurale che abbiamo fatto in questa occasione, non significa mettere la parola fine alle nostre iniziative, bensì l’inizio di nuovi percorsi, intesi come la realizzazione o il completamento di ulteriori opere pubbliche.

La mia è più che una promessa! E’ un impegno che prendo con VOI cittadini, giorno dopo giorno, opera dopo opera, e senza interruzioni di sorta. Questo perché, potete stare sicuri, il politico ed il cittadino Enzo De Lucia, non si sdoppiano mai. Camminano di pari passo guardando le cose da fare con gli occhi della gente comune che si attende da noi di valorizzare al meglio le risorse disponibili e dove meglio intervenire, considerato che non abbiamo la bacchetta magica.

Ma, vi assicuro, nonostante gli ostacoli da superare siano tanti, non molleremo mai la presa!”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche