lunedì 23 Settembre 2024
HomeComunicati stampaNola, Il Giglio del Beccaio a Teatro

Nola, Il Giglio del Beccaio a Teatro

Nola – Venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 20:00 al teatro Umberto, con ingresso libero, la Corporazione del Giglio del Beccaio ha organizzato un grande spettacolo di varietà a favore della cittadinanza dal titolo “Beato tra le donne”, una serata di divertimento che s’inserisce nelle manifestazioni a corollario della sagra dei Gigli di Nola 2013 poste in essere nel fitto programma del Beccaio, da qui l’acronimo e diminutivo BeC “Bontà e carità” che contraddistinguerà il cammino del giglio che sarà dedicato a S.Pio da Pietrelcina. Tema del giglio sarà dalla Campana di San Paolino da Nola a quella che proclamò santo S. Pio da Pietrelcina. “Siamo davvero fieri – riferisce il cav. Franco Grilletto, Presidente della Corporazione – condividere questo momento di festa con i cittadini nolani nell’imminenza delle festività natalizie”.

Lello Pirone sarà il Beato tra le donne nel varietà di Leonardo Ippolito. Un sogno chiamato donna. Uno spettacolo dal sapore “onirico” Beato tra le donne appunto. Un titolo che la dice lunga in merito al ruolo centrale del gentil sesso. Il protagonista Lello Pirone accompagnato da Natalia Cretella con Francesco Viglietti e Franco Pica, orchestra cantanti e ballerine, coinvolgeranno la platea. Il ritmo incalzante e le tinte classiche,spingeranno il pubblico in un entusiasmante tuffo nel passato. Operazione “nostalgia” dinamica e piena di sfumature, ironia compresa. Un inno al varietà puro. Le note di Scende la pioggia, Ciao ciao, bambina, Maramao perchè sei morto?, Voglio vivere così, Pippo non lo sa. Omaggi ai grandi come Carosone,Buscaglione e Rascel accompagneranno il pubblico in un viaggio di ricordi. Il tutto condito da una scenografia “scintillante” quanto di ampio respiro, tipica della rivista, fa da cornice a questa carrellata tutta da gustare. Come la tradizione detta, sketch esilaranti e monologhi del protagonista aggiungeranno sapore
rivistaiolo allo spettacolo.

Un ringraziamento alla PMI Italia International che ha patrocinato la serata.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche