Fervono i preparativi a Nola per il passaggio della 9.na tappa del 93° Giro d’Italia.
La “carovana rosa”, infatti, in arrivo dalla Statale 7bis, attraverserà la città, da Via San Massimo a Via San Paolo Belsito, lunedì prossimo, 17 maggio, nel corso della tappa Frosinone-Cava de’ Tirreni.
Per questi motivi è in corso di rifacimento il manto stradale di buona parte del percorso cittadino, che interesserà anche Via Mario De Sena, Via Anfiteatro Laterizio, Via Giacomo Imbroda e Via San Paolo Belsito, strade che costituiscono il perimetro esterno del Centro Storico.
“Dopo la massiccia partecipazione di cittadini domenica scorsa al Bicity 2010, arriva anche la ciliegina sulla torta del Giro d’Italia che accarezzerà il cuore pulsante della nostra Città – è quanto ha dichiarato l’Assessore allo Sport Pietro Arianna –. Sono davvero orgoglioso di questo privilegio e sono sicuro che lo è tutta la comunità, che saprà accogliere con grande calore i campioni delle due ruote, tanto da convincere gli organizzatori dell’evento sportivo più amato dagli italiani, a pensare a Nola, come arrivo o partenza di tappa, anche in un futuro prossimo. Colgo infine l’occasione per chiedere ancora un po’ di pazienza ai cittadini per i disagi, che comunque dureranno pochissimi giorni, causati dai lavori di risistemazione del manto stradale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.