Sarà la corporazione del Sarto ad aprire ufficialmente il “rito” delle questue per l’edizione 2013 della Festa dei Gigli di Nola.
L’appuntamento è in programma domenica 21 aprile 2013 alle ore 10,30. Un’edizione, quella del 2013, che si presenta ricca di novità ma, nel contempo, rispettosa delle tradizioni storiche e religiose che da sempre caratterizzano la kermesse in onore di San Paolino.
“Ormai siamo nel vivo della Festa – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi –, pertanto colgo l’occasione per augurare a tutti i protagonisti un ottimo lavoro sollecitandoli a privilegiare l’aspetto culturale dell’evento che da sempre porta il nome di Nola fuori dai confini locali. Un percorso importante che stiamo tracciando anche con la Fondazione che, seppur da poco costituita, già è all’opera vagliando proposte significative e di un certo spessore. Lavoriamo insieme, in sinergia, per la tutela del nostro patrimonio”.
CALENDARIO QUESTUE 2013
Domenica 21 Aprile 2013 – Giglio del Sarto
Sabato 27 Aprile 2013 – Giglio del Fabbro
Domenica 5 Maggio 2013 – Giglio del Salumiere
Sabato 11 Maggio 2013 – Barca
Sabato 18 Maggio 2013 – Giglio del Beccaio
Sabato 25 Maggio 2013 – Giglio del Panettiere
Domenica 26 Maggio 2013 – Giglio dell’Ortolano
Giglio del Bettoliere: Da definire
Per l’Ufficio Stampa: Autilia Napolitano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.