venerdì 17 Gennaio 2025
HomeComunicati stampaNola: Festa dei Gigli 2010 – Domanda di partecipazione al Premio “Giglio...

Nola: Festa dei Gigli 2010 – Domanda di partecipazione al Premio “Giglio d’Oro e d’Argento”

“Un Premio simbolico, ricco di significato che punta a rappresentare e a valorizzare l’attaccamento alla Festa dei Gigli di quanti, costretti per motivi di lavoro od altro, a vivere lontano da Nola, non rinunciano tuttavia a vivere da protagonisti la kermesse in onore di San Paolino tornando appositamente in Città in quel periodo dell’anno. E’ un Premio quindi ricco di Amore, passione e fede”.
Queste le parole con cui il Sindaco Geremia Biancardi, ha presentato ai cittadini la novità assoluta dell’edizione 2010 della Festa dei Gigli: l’istituzione del Premio “Giglio d’Oro e d’Argento”. Un Premio di “fedeltà” di 18 carati (Giglio d’Oro) rivolto al nolano che da più tempo risiede in un paese estero e che giunge in città in occasione della Festa dei Gigli, mentre un giglio d’argento sarà assegnato al nolano che da più tempo risiede in qualunque città dell’Italia e che ritorna appositamente a Nola per la ballata dei Gigli.
Per la partecipazione all’assegnazione del Giglio d’Oro è richiesta la presentazione di apposita domanda in carta semplice corredata da certificato di nascita del concorrente, biglietto di viaggio, carta di soggiorno o altro documento comprovante il periodo di residenza all’estero. È necessaria, inoltre, l’autocertificazione, così come per legge, attestante lo stato di famiglia ed il certificato di immigrazione rilasciato dal Comune di Nola.
Per la partecipazione all’assegnazione del Giglio d’Argento è richiesta la presentazione di un’apposita domanda in carta semplice corredata da certificato di nascita e di residenza del concorrente. Quest’ultimo dovrà indicare specificamente la data dalla quale risiede nel comune di provenienza. È necessaria, inoltre, l’autocertificazione, così come per legge, attestante lo stato di famiglia del concorrente.
I Nolani premiati non potranno partecipare al premio per gli anni successivi. Tale limitazione è estesa a tutti i componenti del nucleo familiare del vincitore.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, munite di apposito protocollo, presso gli uffici dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola, in Piazza Duomo, a partire da giovedì 24 giugno 2010 entro e non oltre le ore 13.00 di sabato 26 giugno 2010.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà in occasione della sfilata del “Sabato dei Comitati” in programma sabato 26 giugno 2010 in Piazza Duomo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche