sabato 21 Settembre 2024
HomeAttualitàNola, ecco la pasta “Il Giglio Nolano”

Nola, ecco la pasta “Il Giglio Nolano”

Finalmente si avvera il sogno di una coppia di giovani imprenditore del nolano. La passione per la pasta, la tradizione Campana, la Festa dei Gigli di Nola, il colore ed il sapore di una terra meravigliosa, l’entusiasmo, la voglia di creare un prodotto per un territorio meraviglioso, un paese dalle potenzialità immani, il futuro che solo noi possiamo cambiare.

Ecco perché é nata la pasta “Il Giglio Nolano” parole, di D’Apuzzo Stefania e Massimo Parisi giovani imprenditori che con coraggio ed abnegazione hanno investito i propri risparmi per creare un prodotto tipico dell’area nolana.

L’Associazione Culturale e di Volontariato “La Contea Nolana” entusiasta dell’iniziativa, il giorno 13 Ottobre 2011 alle ore 17,30 presso la Sala consiliare del Comune di Nola alla presenza di autorità civili e religiose, si pregia di presentare alla Città di Nola l’autore ed il prodotto della splendida iniziativa.

Erano anni in cui chiedevamo a più riprese di creare un prodotto tipico che sapesse esaltare i saperi ed i sapori antichi di Nola e delle sue trimillenarie tradizioni. Finalmente il sogno si avvera. Un altro tassello aggiungiamo al nostro patrimonio culturale. Il giorno 13 ottobre, la cittadinanza insieme a tutte le categorie di settore catene commerciali e ristoratori è invitata a partecipare all’evento.

“LA CONTEA NOLANA”, Libera Associazione Culturale e di Volontariato
Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA)
Sede Operativa Via Santa Chiara,45 80035 Nola (NA)
E-Mail contnolan@libero.it – Sito internet – www.conteanolana.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche