A riportare la notizia è la redazione di Bassa Irpinia. Si tratta di un uomo di 40 anni, ancora non si conosce il suo comune di provenienza. Il paziente è’ giunto presso il nosocomio di Nola nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 5 marzo 2020, accusando i classici sintomi da coronavirus.
Immediatamente è scattato il protocollo di emergenza: i medici hanno effettuato il test del tampone che poi è stato spedito all’ospedale Cotugno di Napoli.
Al momento, in attesa dei risultati del tampone, sono già stati attivati i protocolli con le misure di prevenzione. L’uomo è stato messo in quarantena per evitare un possibile contagio con gli altri pazienti dell’ospedale.
Nel caso di un riscontro positivo, sarebbe il primo caso di contagio registrato nel Nolano. Intanto, si sta cercando di ricostruire gli ultimi spostamenti del quarantenne e di capire se nelle ultime ore qualcuno sia entrato in stretto contatto con lui. Seguono aggiornamenti sull’esito del tampone.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.