Nola. Sindaci e mondo del lavoro saranno i protagonisti del secondo di diversi forum che la Chiesa di Nola ha scelto di promuovere per ascoltare il territorio durante il cammino sinodale avviato ad ottobre scorso. Venerdì 26 febbraio, dalle 18 alle 19.30, presso il palazzo vescovile di Nola, il vescovo Francesco Marino e l’equipe diocesana, che coordina le tappe del percorso, incontreranno i primi cittadini del territorio diocesano e esponenti del mondo del lavoro.
«Come l’incontro con i ragazzi tenutosi a dicembre presso il seminario vescovile, anche questo secondo forum è pensato come un momento di ascolto – spiega l’equipe sinodale diocesana – Il tema dell’essere compagni di viaggio sarà al centro del dialogo: la Chiesa prova quotidianamente a farsi compagna di viaggio degli uomini e delle donne di questo territorio, camminando con loro sulla stessa strada, fianco a fianco, per accoglierne e condividere speranze e difficoltà. Ci piacerebbe ascoltare come questa compagnia è percepita nei diversi ambiti lavorativi, come è percepita nell’impegno per la cura del bene comune».
Sul sito diocesano disponibile una presentazione del cammino sinodale diocesano finora svoltosi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.