giovedì 19 Settembre 2024
HomeAttualitàNola, auguri “Scolastici” del Vicesindaco Enzo De Lucia, Delegato per Polvica

Nola, auguri “Scolastici” del Vicesindaco Enzo De Lucia, Delegato per Polvica

A nome dell’amministrazione comunale tutta, porgo a studenti, docenti e personale non docente, ai genitori e a quanti collaborano per il buon andamento della scuola, gli auguri di un proficuo anno scolastico, ciascuno secondo le proprie competenze ed i propri compiti.

Principalmente agli studenti che, dopo la pausa estiva ricominciano la loro formazione scolastica, che sarà importante per il loro futuro, in quanto oggi la cultura è il vero traino verso i successi della vita, seguendo le loro aspirazioni con impegno e serietà. Solo così potranno sentirsi realizzati e vivere da persone libere e consapevoli, superando le tante cose che non vanno nella nostra società. Un forte “in bocca al lupo”, quindi, a chi inizia gli studi, a chi li prosegue e a chi sta per concluderli.

Un particolare augurio lo voglio formulare agli insegnanti chiamati ad un compito sempre più difficile, poiché rivolto non solo alla formazione didattica, ma anche etica, morale e civile. E al personale non docente, la cui collaborazione con le varie componenti d’istituto, diventa preziosa nell’ottica di aggregazione e socializzazione.

Non mi dimentico certamente dei genitori che, nonostante le difficoltà di tutti i giorni, fanno enormi sacrifici per mettere a proprio agio i loro figli, sempre preoccupati del loro rendimento, e poi per dover compare i libri di testo sempre più costosi, per accompagnarli personalmente o per pagare la retta del trasporto, cosa, quest’ultima, che stiamo agevolando cercando di far pagare loro le tariffe meno onerose possibili.

Quindi, per ottenere i migliori risultati c’è bisogno di fare un percorso comune che non solo aiuta tutti i protagonisti in merito, ma serve anche a valorizzazione della nostra scuola, luogo dove si apprendono regole, rispetto, umiltà e sapere. Tutte componenti indispensabili per affrontare la vita da cittadini onesti, preparati e consapevoli delle loro responsabilità.

Auguro, insieme a tutta l’amministrazione, i migliori successi e le più grandi soddisfazioni ad ogni componente della scuola, nell’anno scolastico che comincia.

L’ASSESSORE VICESINDACO ENZO DE LUCIA – DELEGATO PER POLVICA

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche