lunedì 23 Settembre 2024
HomePoliticaNola, Attuazione nuovi dispositivi P.U.T. – Dichiarazioni Assessore alla Mobilità

Nola, Attuazione nuovi dispositivi P.U.T. – Dichiarazioni Assessore alla Mobilità

L’Assessore alla Mobilità, Erasmo Caccavale, in merito all’attuazione di nuovi dispositivi del P.U.T. (Piano Urbano Traffico), ha dichiarato quanto segue: “Entro l’inizio della prossima settimana saranno attuati due nuovi dispositivi del P.U.T., entrambi a ridosso di Via Anfiteatro Laterizio.

Per la precisione, saranno invertiti i sensi di marcia di Via Santorelli fino all’omonima piazza e del Viale Agostino Rossi, l’ex Slargo Travaglia. In pratica, da lunedì sarà possibile entrare in Via Santorelli da Via Anfiteatro Laterizio e non più uscire, così come si potrà percorrere in senso contrario a quello attuale, l’ex Travaglia per immettersi sull’anello in una posizione molto più comoda per uscire da Nola verso lo svincolo autostradale.

Tornando invece, alle disposizioni entrate in vigore lunedì scorso, effettivamente abbiamo notato un sovraccarico di autoveicoli su Via Imbroda, così come stiamo continuando a monitorare, quotidianamente, la tenuta di tutto il piano.

Ad esempio, abbiamo valutato la sperimentazione su Via del Riposo e abbiamo considerato che, non avendo prodotto i risultati sperati, faremo un passo indietro.

Voglio approfittare dell’occasione per ribadire che nei prossimi giorni avvieremo, in tutte le sedi istituzionali, un ulteriore percorso di condivisione e confronto sulle eventuali problematiche, con le associazioni di categoria, per individuare anche le eventuali soluzioni che non intacchino i principi ispiratori del P.U.T. ma che ci permettano di migliorarlo ulteriormente.

Per questo e concludo, chiedo ancora una volta pazienza e collaborazione, non solo ai nostri concittadini e a tutte le persone che gravitano sul territorio nolano, ma anche e soprattutto, agli agenti della Polizia Municipale che con il loro impegno quotidiano e la loro professionalità, sapranno come ridurre al minimo tutti quei disagi che un tale cambiamento, fisiologicamente, comporta”.

Per l’Ufficio Stampa
Michele Sibilla

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche