venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaNola: Approvata sanatoria per le troppe multe

Nola: Approvata sanatoria per le troppe multe

È stata approvata dalla Giunta Municipale la “mini sanatoria” per le multe elevate fino al 31 dicembre 2004.
La delibera, proposta dall’Assessore al Bilancio Antonio Russo, ora attende l’esame del Consiglio Comunale.
I cittadini nolani, dunque, avranno tempo fino al 15 maggio 2010 per mettersi in regola con le vecchie contravvenzioni. Non dovranno pagare penali aggiuntive ma solo il minimo della sanzione amministrativa prevista per la violazione a suo tempo commessa, oltre alle spese di procedimento e notifica del verbale. L’unica penale che resta, sarà quella del 4% dovuta all’agente della riscossione.
“Una premessa è doverosa – ha dichiarato l’Assessore alle Finanze Antonio Russo –. La sanatoria approvata non è né un colpo di spugna né un condono, ma considerato il periodo di crisi che attanaglia tutto il Paese, abbiamo voluto predisporre il mezzo più conveniente per chiudere a costi sostenibili ed in tempi rapidi, vecchie pendenze, che se invece proseguissero nel loro iter, potrebbero lievitare fino a cifre molto più care”.
Sulla stessa linea anche l’Assessore all’Annona Giuseppe Esposito che lancia un appello: “Con questo provvedimento il Comune va incontro ai cittadini che così potranno chiudere ad un prezzo molto contenuto le loro contravvenzioni. Ora, però, ci aspettiamo anche il giusto riscontro da parte della città che, ripeto, ha a disposizione un’occasione davvero irripetibile per risolvere questi contenziosi”.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche