giovedì 19 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Nola: al via la II edizione del Festival del Cioccolato

Nola: al via la II edizione del Festival del Cioccolato

Nola. Al via il Festival del Cioccolato: dal 5 al 13 marzo la piazza del Vulcano Buono ospiterà la II edizione della manifestazione dedicata ai golosi. Nove giorni di dolcezza e divertimento durante i quali sarà possibile gustare biscotti, cioccolatini, confetti, dolci, liquori, gelati e tutto ciò può essere fatto con il cioccolato.

Aziende produttrici, artigiani ed artisti terranno anche corsi teorico-pratici per approfondire la cultura del cioccolato e non mancheranno spettacoli ed eventi inerenti questo delizioso prodotto. Gli operatori del settore plasmeranno il cioccolato in tutti i modi e in tutte le forme dando vita a creazioni belle non solo da vedere ma anche da gustare per tutto il pubblico di golosi che sarà presente alla fiera. Per chi vuole solo assaggiare ci saranno, inoltre, degustazioni guidate e percorsi sensoriali.

All’evento parteciperanno come espositori tutte le aziende che producono e trasformano il cioccolato: industrie dolciarie, cioccolaterie, artigiani, artisti. Troveranno spazio anche espositori che propongono altri prodotti e servizi attinenti il tema del cioccolato: utensili, gadget, accessori.

In programma anche attività ad hoc per Carnevale con corsi per imparare a preparare le specialità della festa, rigorosamente al sapore di cacao.

Insomma un grande appuntamento vivace ed innovativo che si propone di divenire la principale manifestazione della Campania nel settore del cioccolato.

L’ingresso è gratuito tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, il lunedì dalle 12.00 alle 21.00 e il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Per avere maggiori informazioni e conoscere il calendario completo degli eventi: www.festivaldelcioccolato.it

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche