Quanto precede nella considerazione che il rivestimento in carta pesta dell’obelisco trarrà spunto dall’utilizzo delle campane operata da Paolino di Nola, ovvero Ponzio Anicio Meropio Paolino (Patrono dei campanari), per giungere alla Santificazione di Padre Pio mediante il suono della Campana. A consegnare la Campana il Cav. Franco Grilletto Presidente della Coorporazione del Giglio del Beccaio.
La miniatura della “Campania del Concilio”, ripropone in scala quella presentata durante l’udienza al VI Congresso Nazionale degli artigiani cattolici, ha un diametro di cm 80, e’ in nota “si bemelle” e pesa kg 350.
La campana porta le seguenti iscrizioni: ex pontificio fusorio marinelli – agnone ed inoltre: Paulo VI pont. max. artifices regionis molisanae – laetanti pioque animo – obtulerunt – Concilio Ecumenico Vaticano II A.D. MCMLXV. Nella campana trovasi anche scolpito il bassorilievo raffigurante lo storico incontro tra Paolo VI ed il Patriarca Atenagora, a Gerusalemme nel 1964.
Il Portavoce:Ten. Col. Antonio Grilletto

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.