domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaNola: Aggiornamento zona rossa, Comune/Assessore Regionale alla Protezione Civile

Nola: Aggiornamento zona rossa, Comune/Assessore Regionale alla Protezione Civile

Aprire un confronto chiaro e partecipativo sull’aggiornamento del Piano Nazionale di emergenza della Protezione Civile, che ha tracciato una nuova perimetrazione, allargando i confini da 18 a 25 comuni della “zona rossa”, per garantire ai cittadini la massima sicurezza del territorio.

In seguito alle notizie relative all’allargamento della “zona rossa”, che prevede anche l’inserimento del Comune di Nola (per una parte di territorio della popolosa frazione di Piazzolla) tra i Comuni interessati da un’eventuale eruzione del Vesuvio, il Sindaco Geremia Biancardi ha chiesto ed ottenuto un incontro con l’Assessore Regionale alla Protezione Civile, Prof. Edoardo Cosenza.

Alla riunione, che si terrà la prossima settimana, saranno invitati i Consiglieri Comunali ed i tecnici che potranno approfondire attraverso un confronto con l’assessore gli aspetti settoriali della questione.

Per l’Ufficio Stampa
Michele Sibilla

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche