venerdì 29 Novembre 2024
HomeCronacaNola. 90enne cade in piscina, salvato da un poliziotto

Nola. 90enne cade in piscina, salvato da un poliziotto

Nola. La festa di nozze procedeva in allegria quando un incidente stava trasformando il giorno più bello di due giovani sposi in tragedia. Il nonno 90enne della sposa era caduto nella piscina della villa in cui si stava svolgendo il ricevimento e stava per annegare. A salvarlo il tempestivo intervento di un poliziotto che si trovava nel ristorante perché era uno dei numerosi ospiti invitati al banchetto. Tutto è accaduto nella tarda serata di martedì a Nola, nella suggestiva cornice di villa Minieri. Qui una coppia, lei di Visciano e lui di Acerra, stavano festeggiando con parenti e amici il loro matrimonio celebrato nel pomeriggio, era arrivata l’ora delle danze, gli sposi ballavano al centro della pista e tutti avevano occhi soltanto per loro, nessuno, infatti, si era accorto che a pochi metri di distanza si stava consumando una tragedia. Erano da poco trascorse le 23 quando il nonno, 90enne, della giovane sposa, probabilmente mettendo un piede in fallo, era scivolato finendo in piscina, un po’ per le difficoltà motorie dovute all’età un po’ per lo spavento non era riuscito da solo a restare a galla e ad uscire dall’acqua, continuava ad annaspare e stava andando a fondo. A quel punto, fortunatamente, uno degli ospiti si è accorto di ciò che stava accadendo, si tratta dell’assistente capo Giuseppe Bruno. Senza pensarci troppo si è tuffato in piscina, ha raggiunto l’anziano e lo ha tirato fuori dall’acqua. L’uomo aveva bevuto molto e non era del tutto cosciente gli è stata praticata la respirazione bocca a bocca da un altro invitato, un medico, dopo pochi attimi si è ripreso. “Ho fatto quello che avrebbe fatto chiunque al mio posto, certo essendo un poliziotto forse il mio intervento è stato più tempestivo”, ha raccontato Giuseppe Bruno, agli altri invitati. Bruno presta servizio presso il commissariato di Nola, nella squadra anticrimine, ed è un collega del padre della sposa, ecco perché si trovava al matrimonio insieme a molti altri agenti. Una notizia che ha fatto presto il giro della città. Ieri, infatti, erano in molti a Nola a commentare quanto era accaduto durante il banchetto di nozze, soffermandosi proprio sull’intervento eroico del poliziotto.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche