A QUESTO LINK LE FOTO DELLA SERATA
OTTAVIANO. Una squadra che ha tanta voglia di fare, un squadra con un uomo alla guida, ma pur sempre formata da un gruppo di donne ed uomini che hanno progetti ben precisi per migliorare la città in cui vivono. E’ l’impressione che si è avuta prendendo parte all’apertura della campagna elettorale di Andrea Nocerino candidato sindaco appoggiato da sei liste civiche. Nocerino ha aperto gli interventi facendo da moderatore e padrone di casa, dando la parola ai capilista Felice Picariello, Michele Saviano, Francesco Ciniglio e alle candidate Giusy Ambrosio, Annateresa Villani e Roberta Iovino.
Felice Picariello, consigliere comunale uscente, con Nocerino impegnato nella commissione Trasaparenza e ora a capo della lista Idea Comune: “Abbiamo dato vita a un patto civico di responsabilità, abbiamo messo da parte protagonismi, ambizioni personali e bisogni singolari. Cosa ci ha unito? L’amore per Ottaviano e la sua comunità: i programmi, le idee e le azioni da mettere in campo. Non gli interessi. Forza, Vinciamo”. Forti e proiettate al futuro anche le parole del capolista di Progressisti per Ottaviano, il già sindaco Michele Saviano. “Dall’entusiasmo che vedo crescere ora per ora intorno alla nostra coalizione, penso che bisogna continuare a lavorare tutti con determinazione, passione, serietà”, dice, “Cercando di raggiungere quante più persone possibile dell’intera cittadina facendo comprendere che si può cambiare e ridare una speranza di crescita culturale e di sviluppo che possa interessare tutti e non solo una parte privilegiata del nostro paese. Meno autoesaltazione e più concretezza: sarà un lavoro duro che potrà portare ad un risultato sorprendente: la storia e’ fatta di corsi e ricorsi: potrebbe essere la volta buona per un rinnovato modo di fare politica bella, al servizio della gente. Cambiare si può: chiediamo ai cittadini di farlo con noi. Ad maiora”. E infine Giusy Ambrosio di Ldp: “Una serata di partecipazione, di confronto di idee. Un inizio, un buon inizio. Quello che conta è riaccendere l’interesse verso il territorio e le sue risorse, ma anche sensibilizzare l’opinione rispetto alle criticità che ostacolano la crescita. Una politica partecipata è l unica strada per garantire scelte e risultati condivisi. Riportare gli ottavianesi, tutti, a confrontarsi su temi che li riguardano è l’obiettivo che più conta. #conandrenocerino #cambiaresipuò”. Entusiasmo anche per la più giovane delle candidate, Roberta Iovino della lista “Nocerino per Ottaviano”: “Sono fiera ed orgogliosa di sostenere insieme alla mia lista il dottore Andrea Nocerino. L’evento della presentazione per noi è stato solo l’inizio di una lunga campagna elettorale, volta all’informazione, all’ascolto e all’apertura. Portando in campo 12 punti, mirati alla concretizzazione di un progetto proiettato alla crescita e al cambiamento. Una presenza così folta nella nostra sede è stato motivo per noi di grande incoraggiamento. Colgo quindi l’occasione per ringraziare chi ha presenziato e chi ci ha sostenuto con ogni mezzo” e infine Annateresa Villani (Fts): “Desidero portare la mia esperienza di donna, di giovane giurista, di chi crede e ha voglia di dedicare del tempo alla propria comunità con la principale intenzione di “ripartire “davvero, valorizzando le fondamentali risorse del proprio territorio”.
Tante, tantissime, le persone che hanno deciso di ascoltare gli interventi e sono rimaste per oltre un’ora nella sede elettorale di viale Elena. “È stata una grande festa, una bellissima serata”, commenta Andrea Nocerino, “Ho voluto fortemente che i rappresentanti delle liste che mi accompagnano in questa avventura fossero i veri protagonisti della presentazione. E così è stato. Ci sono donne e uomini davvero in gamba ed è con queste persone che possiamo rilanciare lo sviluppo della nostra amata città. Abbiamo moltissimo da dire e lo faremo, racconteremo questi 5 anni di opposizione, le tante battaglie che abbiamo combattuto, le decine di proposte depositate e mai nemmeno prese in considerazione. Faremo conoscere il nostro programma punto per punto, diremo alla gente come vogliamo cambiare Ottaviano. Come vogliamo farlo sul serio. Saremo in tutte le piazze e le strade della città, in tutti i quartieri e i vicoli di Ottaviano come ho già detto: porta per porta, passo per passo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.