SANT’ANASTASIA. Un gruppo di amici che hanno messo su un’associazione ed hanno cominciato a “lavorare” per rendere migliore la città in cui vivono. Così si presenta il gruppo Nuovi Orizzonti Anastasiani (Noa) che l’altra sera, al London Park di Sant’Anastasia hanno festeggiato il loro primo compleanno.
Una festa all’insegna della musica e del sano divertimento, a raccontare un anno di iniziative è il presidente Domenico Nocerino. “Sono contentissimo di come sia andato questo primo anno”, commenta Nocerino, “abbiamo avuto delle difficoltà, certo, ma le abbiamo superate insieme e siamo riusciti a realizzare un contest fotografico dal titolo ‘Sant’anastaclick’, un calendario con le foto storiche del nostro paese distribuito durante il periodo natalizio, e i relativi video di promozione, abbiamo organizzato un torneo di calcio a 5 assegnando la prima NoaCup (vinta dalla squadra del Forum dei giovani). Abbiamo anche proposto, rischiando, delle serata in piazza , cosa non facile da realizzare, organizzando due edizioni del Vincontro , format inventato da noi dove abbiamo associato alla promozione di vini e prodotti locali interessanti serate musicali, abbiamo organizzato il primo “sping Break” una serata all’americana in piazza con rock band per festeggiare la pausa primaverile universitaria. Abbiamo collaborato, e supportato, anche altre associazioni del paese durante le loro manifestazioni, proprio la scorsa settimana una nostra associata è stata protagonista come lettrice alla “Notte di lettura’”. Insomma una serie di iniziative che è servita a rendere ancora più desiderosi di fare gli associati di Noa che si incontreranno presto in una “riunione programmatica per organizzare gli eventi del prossimo anno”.
Per è davvero emozionante vedere l’impegno e la passione che tutti i ragazzi ci mettono per realizzare ogni evento, l’associazione ti dà la possibilità di realizzare quello che da solo difficilmente potrai ottenere,il motto l’unione fa la forza trova la sua realizzazione pratica proprio in queste forme associative, dove ognuno dà quello che può per portare a compimento il programma. Sono davvero orgoglioso dei ragazzi sono davvero fantastici.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.