DA METROPOLIS DEL 9 OTTOBRE
Puo’ un sindaco allontanare una giornalista da una conferenza stampa solo perché quest’ultima non e’ allineata e “coperta” e non si piega al pensiero unico dell’amministrazione comunale?
No,non puo’.
Non potrebbe,almeno. Anzi,un sindaco illuminato e accorto, forte del consenso di chi lo ha eletto e sicuro dei suoi mezzi,dovrebbe accogliere con favore qualsiasi critica. Criticare,infatti, e’ un esercizio di democrazia e qualunque politico intelligente dovrebbe saperlo. E invece a Sant’Anastasia e’ accaduto che il primo cittadino Carmine Esposito ha invitato la collega Gabriella Bellini ad andare via dalla conferenza stampa che si e’ tenuta ieri. Motivo: un po’ di articoli poco graditi ma, fino a prova contraria, sempre puntuali e mai falsi o inesatti nella resa dei fatti e degli avvenimenti. Per lei parlano gli anni di esperienza e gli attestati di stima, giunti numerosi anche in queste ore. Quello che davvero preoccupa, invece, e’ la protervia di certi sindaci che pensano di essere i “padroni delle Ferriere” che si accaniscono sui giornalisti e calpestano la democrazia. A pensarci bene, i primi ad essere preoccupati dovrebbero essere proprio i cittadini amministrati da questi sindaci.
(*)
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.