SOMMA VESUVIANA. I presidi di protezione per i medici di base scarseggiano. Gli appelli in Rete si moltiplicano in queste ore. Riproponiamo quello di un medico di Somma Vesuviana, Oreste Vibrati.
“Mi correlo a questo post (un link di altri medici nella stessa situazione, ndr) per comunicarvi che ho mascherine protettive solo fino alla fine della prossima settimana. Per l’ASL noi non esistiamo, ma inoltre anche a volerle comprare non riesco a reperirle, quindi se qualcuno legge questo post e può aiutarmi glie ne sarò enormemente grato. Non voglio regali, ma avere almeno la possibilità di comprarle, le FFP2 o FFP3. Io non voglio venir meno assolutamente alla mia responsabilità di medico, ma senza protezione sarei solo uno stupido eroe”. E aggiunge: “A noi medici di base l’ASL tempo fa ha dato solo venti mascherine chirurgiche che a noi non servono, io ero riuscito a procurarmene alcune FFP2 quelle adatte al nostro lavoro grazie ad un imprenditore sommese Salvatore Granato, ma tra poco mi finiscono e senza queste è troppo pericoloso lavorare. Purtroppo anche volendolo pagare è difficile reperirle o hanno raggiunto prezzi esorbitanti anche dieci euro l’una”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.