BRUSCIANO. Ventidue candidati per 22 posti in consiglio. Essendosi presentata una sola lista risulteranno tutti eletti i candidati all’Ato 3 di Napoli. Le elezioni si sono svolte oggi a Torre del Greco, ed in particolare per la zona Vesuviana sono stati eletti il sindaco di Brusciano Giacomo Romano e gli assessori di Ottaviano Giorgio Marigliano e di Sant’Anastasia Ciro Pavone.
L’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani è un Ente locale che rappresenta 59 Comuni della Provincia di Napoli.
L’Ato ha il compito di “pianificare il dettaglio della gestione dei rifiuti urbani attraverso il Piano di ambito; ha il compito di affidare il servizio ad un gestore unico ed avrà il compito di regolare le tariffe e la qualità del servizio offerto dal gestore unico o dai gestori individuati. L’attività di regolazione economica, fondata sulla strumentazione predisposta dalle leggi nazionali e da quelle regionali in materia, sarà attiva dal momento in cui si completerà l’affidamento al gestore unico”.
Ecco i 22 eletti che saranno proclamati domani quando sarà ufficializzato lo scrutinio:
Langella Michele
Manzi Andrea
Palomba Giovanni
Cuomo Vincenzo
Maddaloni Michele
Romano Giacomo
Ferone Claudio
D’Auria Aniello
Pavone Ciro Emilio
Monteleone Francesco
Pizzella Francesco
Iacone Giovanni
Catapano Vincenzo
Marigliano Giorgio
Di Costanzo Giuliano
Russo Antonio
De Lucia Enzo
Madonna Gioacchino
Velotti Giovanni
Raimo Pasquale
Foglia Pellegrino
Santorelli Giovanni
“Quello che mi auguro è che ci sia la continuità rispetto al lavoro che abbiamo fatto per cinque anni nel passato Consiglio”, spiega Giorgio Marigliano, “Spero che il preside che verrà eletto sia una persona che prenda a cuore il lavoro svolto, saranno importanti i prossimi 15 giorni in cui si deciderà su chi puntare per rappresentare tutti i Comuni. Possiamo però dare già una notizia, Ottaviano avrà una sede dell’Ato, si dovrebbe aprire la sede amministrativa della struttura ed è un risultato che abbiamo fortemente voluto”.
“È un onore per me – ma anche una responsabilità gigantesca – essere chiamato a rappresentare le istanze di oltre 1 milione di cittadini della nostra Provincia”, commenta Ciro Pavone”, “Ora ci aspetta un lavoro duro e profondo principalmente per riorganizzare e ‘chiudere’ il ciclo integrato dei rifiuti nella nostra regione, adeguare il funzionamento dell’attuale sistema impiantistico, implementare la rete infrastrutturale ed abbattere i costi a carico dei cittadini. Una bella sfida ma anche una grande opportunità per Sant’Anastasia che si appresta a vivere questa stagione di riforme da protagonista”.
“Sono particolarmente soddisfatto di aver ottenuto questo nuovo incarico che mi porta a rappresentare la mia Brusciano”, afferma il sindaco Romano, “Dopo l’incarico all’Ente Idrico Campano ora anche l’Ato 3. Si tratta di ruoli che ci permettono di avere voce in capitolo nella gestione di due importanti risorse quella inerente l’acqua e quella sulla gestione dei rifiuti. Quest’ultima poi diventerà sempre più di rilievo considerato che l’Ato acquisirà nuove competenze. Quello che mi sta a cuore è fare in modo che i miei cittadini abbiano sempre maggiori benefici e più rispetto dei propri diritti”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.