domenica 22 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Nell' anniversario della morte di Troisi, la sua città raccoglie i ricordi...

Nell’ anniversario della morte di Troisi, la sua città raccoglie i ricordi dei suoi ammiratori sul sito del comune e li legge per radio.

SAN GIORGIO A CREMANO. In occasione dell’ anniversario della scomparsa di Massimo Troisi avvenuto il 4 giugno 1994 il comune di San Giorgio ha deciso di ricordare il grande artista nonchè concittadino illustre aprendo il sito internet del comune ai commenti ed ai ricordi dei cittadini e degli ammiratori.

“Ci potranno scrivere – spiega il primo cittadino del comune vesuviano Mimmo Giorgiano – da tutto il mondo. Le frasi ed i ricordi più belli saranno pubblicati sul sito del comune e mercoledì mattina letti in diretta radiofonica con Gianni Simioli.

Massimo deve essere ricordato innanzitutto da chi lo ha amato davvero a partire dal suo straordinario pubblico e dai suoi sostenitori che non l’ hanno mai dimenticato.

Dispiace constatare che i media nazionali tendono a prendere sotto gamba le ricorrenze che riguardano il nostro straordinario concittadino salvo stupirsi dei record di ascolti che registrano le repliche dei suoi film e dei suoi interventi televisivi ogni volta che vengono rimessi in onda.

Infine trovo scandaloso che i gestori della pagina fb più conosciuta su Troisi continui a pubblicare costantemente messaggi hard. Prima o poi riusciremo a farla chiudere e rendere giustizia al nostro illustre concittadino”.

I messaggi per Troisi devono essere inviati via mail a comunicazione@e-cremano.it e saranno pubblicati sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano http://www.e-cremano.it

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche