Ercolano. Sabato 8 agosto sarà la lirica la protagonista dello spettacolo in programma a Villa Campolieto, con una suite dell’operetta di Franz Lehar “La vedova allegra”, a cura dell’associazione “I Solisti Napoletani”, alla quale prenderanno parte i primi ballerini del “Teatro San Carlo” di Napoli ed i solisti del Concorso Lirico “Ritorna Vincitor”. La storia de “La Vedova allegra” trae spunto da una vecchia pochade francese di Henri Meilhac, “L’attachè d’ambassade”. L’operetta in tre atti fu rappresentata per la prima volta il 28 dicembre 1905 al Theater au der Wien di Vienna. Domenica 9 agosto sarà invece in primo piano il jazz con il concerto “Sala’s jazz quartet” a cura dell’associazione musicale “La Voce”. Il Sala’s Jazz Quartet ha al suo attivo un vasto repertorio jazzistico ed è solito proporre al suo pubblico un affascinante viaggio nel Jazz – Bebop degli anni 40’, fondendo il proprio sound sul ritmo inteso come linguaggio primario, dove melodia e ritmica si si intrecciano e danno vita a pulsazioni stilistiche diverse aventi come baricentro lo swing. Entrambi gli spettacoli, rientrano nell’ambito della quarta edizione de “Musica negli Scavi Archeologici e nelle Ville Vesuviane di Ercolano”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Ercolano è stata realizzata grazie ad un co- finanziamento dell’Unione Europea, con la collaborazione del Ministero per i Beni Culturali, dell’Assessorato regionale al Turismo ed ai Beni Culturali, della Circumvesuviana e dell’Ente per le Ville Vesuviane.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21. I biglietti, in vendita presso le prevendite abituali del circuito Go 2, sono disponibili al costo di 2 € per i residenti nella città di Ercolano e di 5 € per i non residenti nella città degli scavi.
Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Ercolano, Via 4 Novembre 82, tel 0817881274-243
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.