venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàNel duomo di Nola la messa per la Virgo Fidelis del Gruppo...

Nel duomo di Nola la messa per la Virgo Fidelis del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna FOTO


La celebrazione della Virgo Fidelis del Gruppo di Castello di Cisterna si é celebrata nel Duomo di Nola. A officiare la messa per la Patrona dell’Arma é stato monsignor Francesco Marino all’interno del Duomo di Nola.
Presenti il comandante della Compagnia di Nola capitano Edgard Pica, il tenente Eduardo Fraiese, il capitano Lorenzo Schienalunga, il capitano Matteo Alborghetti comandante della Compagnia di Giugliano e il capitano Valentina Bianchin comandante della Compagnia di Casoria. Oltre a numerosi carabinieri e comandanti di Stazione del territorio. Tra i primi banchi il Brigadier generale Roberto Nardone direttore del Polo di Mantenimento Pesante Sud – Nola, il maggiore Tommaso Izzo comandante Gruppo guardia di finanza di Nola, Giovanna Salerno, Primo Dirigente della Polizia di Stato Commissariato di Nola e con lei l’ispettore Donato Vuolo, e l’ispettore Rosario Perrone, responsabile del Distaccamento Polizia Stradale di Nola.
Presenti, inoltre, i soci e presidenti delle associazioni nazionali carabinieri di San Gennaro Vesuviano, Saviano, Cimitile, Pomigliano d’Arco, Nola, Marigliano e Giugliano.
Il 21 novembre, con la Patrona dell’Arma, viene commemorato anche l’83° anniversario della Battaglia di Culqualber. Proprio al capitano Picar il compito di ricordare dal pulpito che il 21 novembre 1941 il 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè si sacrificó in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa, per la quale fu conferita la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera dell’Arma.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche