martedì 26 Novembre 2024
HomeAppuntamentiNel 41° anniversario il PD commemora Mimmo Beneventano

Nel 41° anniversario il PD commemora Mimmo Beneventano

Ottaviano. Domenica 7 novembre, come ogni anno (da ormai 41 anni) ci sara’ la commemorazione di Domenico Beneventano, medico e consigliere comunale del PCI, barbaramente assassinato dalla mano armata della Camorra per il suo impegno politico e sociale.
A ricordarlo amici e compagni di sempre e i giovani che non vogliono dimenticare il suo esempio. Alle 17.30, nella sede del Partito Democratico di Ottaviano in via Roma ci sarà un iniziale breve momento di ricordo di Mimmo da parte del segretario della sezione Marisa Cassese e di quanti lo hanno conosciuto e ne hanno condiviso il percorso e le idee.
“Sara’ l’occasione, peraltro”, spiegano i promotori della commemorazione, “per ricordare due belle persone scomparse recentemente, lasciando un vuoto difficilmente colmabile:
La professoressa Geppina Casillo e la dottoressa Fabiola Arpaia”.
Al termine del momento commemorativo, i presenti si recheranno a piedi in corteo in via D. Beneventano, per deporre dei fiori e per la lettura di qualche poesia di Mimmo, proprio nel tratto di strada dove fu assassinato sotto gli occhi terrorizzati della sua mamma che lo stava salutando dal balcone di casa.
“Si confida nella partecipazione dei cittadini”, concludono.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche