SOMMA VESUVIANA. Una notizia che era nell’aria da tempo, già a giugno l’avevamo preannunciata oggi diventa realtà: Fratelli d’Italia e Somma protagonista hanno deciso di costituire un solo gruppo consiliare. Ad annunciarlo al sindaco, al presidente del consiglio, al segretario generale del Comune una lettera protocollata questa mattina e firmata dai consiglieri comunali Anita Di Palma e Vittorio De Filippo.
“I sottoscritti consiglieri comunali Anita Di Palma e Vittorio Di Filippo”, si legge nel documento, “nell’intento di voler intraprendere un comune percorso politico-amministrativo, frutto della condivisione di valori idee i programmi e con lo scopo di rafforzare e migliorare l’azione dell’attuale maggioranza, con la presente comunicano la costituzione formale del gruppo consiliare denominato “Fratelli d’Italia- Somma protagonista”. A tal fine viene indicato quale presidente del neo costituito gruppo consiliare l’avvocato Vittorio De Filippo”. Oggi, come dicevamo già a giugno, il potere del neonato gruppo cresce e se vale ancora la regola utilizzata dal sindaco Pasquale Piccolo per costituire la giunta, cioè a due consiglieri corrisponde un assessore, il gruppo di Di Palma e De Filippo dovrà avere un esponente nell’esecutivo. Una decisione non semplice considerato che proprio in queste ore dovrebbe tenersi un incontro tra le forze di maggioranza per analizzare la gestione amministrativa di questi primi mesi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.