sabato 23 Novembre 2024
HomePoliticaNappi (Ncd): "Allo stabilimento Itron come a Carinaro servono fatti"

Nappi (Ncd): “Allo stabilimento Itron come a Carinaro servono fatti”

NAPOLI. “Oggi ho incontrato i lavoratori della Itron, ancora una volta non per stringere loro la mano e mostrare solidarietà, ma per evitare la chiusura dello stabilimento. È una vicenda che seguiamo con molta attenzione da tempo.”

Così commenta l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi.
Itron, multinazionale produttrice di misuratori gas di alta tecnologia, conta a Napoli 46 dipendenti. Per questa sede è prevista la chiusura entro la fine dell’anno.
“Trovo che la grande vittima di queste politiche industriali sia una Campania che ancora una volta non trova, se non dalla Regione, tutele politiche e istituzionali. Il modello è quello di Carinaro: no alle passerelle ma alle azioni e al supporto concreto. Sono però convinto che con il sostengo di tutti anche in questo caso troveremo una soluzione. Le aziende si aprono e non si chiudono. E quelle che ci sono, si difendono”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche