sabato 23 Novembre 2024
HomeSenza categoriaNapoli,conferenza stampa.Presentazione della 6° edizione del suoni&migrantifestival

Napoli,conferenza stampa.Presentazione della 6° edizione del suoni&migrantifestival

NAPOLI – E’ in programma per giovedì 16 alle ore 12 presso la sede regionale di Confcommercio a Napoli, in piazza Carità, la conferenza stampa della presentazione della edizione italiana di suoni&emigrantifestival che si terrà domenica 19 ottobre presso il Palazzo dei Congressi del porto di Napoli dalle 9 alle 22.

Interverranno, tra gli altri, il presidente dell’ associazione suoni&migranti il giornalista Francesco De Rosa che è anche l’ideatore del festival; l’ assessore regionale al turismo e alla cultura Pasquale Sommese; il presidente di Confcommercio a Napoli Pietro Russo; il presidente di slow food Campania Giuseppe Orefice; il sindaco di Casalnuovo di Napoli Antonio Peluso; l’assessore alle Attività produttive Eduardo Zanfardino e molti altri esponenti di realtà, istituzioni, associazioni, imprese, ricercatori, giornalisti, musicisti ed artisti che, domenica 19 ottobre, parteciperanno all’edizione italiana suoni&migrantifestival.
Il festival/progetto imperniato, da molte angolazioni, sul tema dei migranti di ogni tempo, ha trovato l’adesione di molte ambasciate, consolati, amministrazioni italiane, associazioni internazionali ed enti scientifici.
Esso propone, in questa edizione italiana di un solo giorno, un forum con molte voci e testimonianze. Una delle sale del Palazzo dei Congressi del porto di Napoli sarà dedicata ai <>; il foyer avrà il percorso delle ambasciate; la sala Dione ospitera in mattinata, dalle 9 alle 13, un forum con voci autorevoli di medici e ricercatori coordinati da Gennaro Cuccurullo. E, poi, rappresentanti delle Istituzioni italiane e di molti altri Paesi presenti al Festival. Nel pomeriggio ci sarà, invece, dalle 15 alle 22, il grande concerto/evento a cui parteciperanno musicisti di diverse nazionalità: gli artisti della sesta edizione del festival della cultura slava; i compositori italiani Carlo Mormile, Girolano De Simone, Pasquale Terracciano con i Napoli/extracomunitaria; Carlo Palmense e Franco Romano con i Rarecanova; Louis Siciliano ALUEI che racconterà in anteprima il suo nuovo disco One Vibration. Ci saranno le opere dell’artista Franco Barbato e le parole degli attori Mario Aterrano e Lucio Pierro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche