venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaNapoli, vende false certificazioni Covid all'aeroporto per 50 euro: denunciato

Napoli, vende false certificazioni Covid all’aeroporto per 50 euro: denunciato

Capodichino. La Polizia di Frontiera Aerea dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino durante l’attività di controllo documentale, ha denunciato un uomo marocchino che vendeva certificati medici falsi dei tamponi negativi al Covid all’ aeroporto per 50 euro. L’uomo aveva con se anche più di 6 mila euro in contanti. Denunciata anche una donna in partenza proprio con un certificato medico falsificato che attestava la negatività al tampone.

False certificazioni Covid a Capodichino: i fatti

Ieri mattina gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino, durante l’attività di controllo documentale prevista per i voli internazionali, hanno accertato che una donna, in partenza per il  Marocco, aveva esibito una certificazione medica falsa, attestante l’esito negativo del tampone rinofaringeo per Covid-19, e che il documento le era stato venduto poco prima da un individuo all’interno dell’aeroporto al prezzo di 50 euro.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla donna e tramite il sistema di videosorveglianza interno, sono riusciti ad individuare e fermare l’uomo, che si trovava all’ingresso dello scalo aereoportuale, e lo hanno trovato in possesso di 9 certificati di tamponi da Covid 19, tutti contraffatti, di un cellulare, di un blocchetto per appunti e di 6.678 euro.

B.S., 45enne marocchino con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione e vendita o acquisto di cose con impronte contraffatte di una pubblica autenticazione o certificazione; mentre la donna, una 29enne marocchina, è stata denunciata per uso di atto falso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche