domenica 22 Settembre 2024
HomeSportNapoli. Straordinario successo per la “FESTA DELLA FRUTTA DEL MONTE®”

Napoli. Straordinario successo per la “FESTA DELLA FRUTTA DEL MONTE®”

Napoli – Straordinario successo per la Festa della Frutta Del Monte®, la grande manifestazione di minivolley organizzata dal Centro Ester con il patrocinio della Del Monte® ed in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federvolley di Napoli allo scopo di incentivare il consumo della frutta, alimento fondamentale per una nutrizione equilibrata, ed indurre stili di vita più sani e virtuosi.

Tantissime le giovani e giovanissime atlete nate tra il 2000 ed il 2008 – ma erano presenti pure alcune squadre maschili – che hanno presso d’assalto i 20 campi allestiti all’interno del “Del Monte® Village”, nello spazio circostante il PalaDennerlein.

Divertimento, sorrisi e tanto buonumore per tutti i partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e della sana alimentazione, intervallato dalle nutrienti degustazioni di saporite granite, macedonie, frullati e succhi di frutta gentilmente offerti da Del Monte®.

Tra le più ‘scatenate’ Antonella Del Core, la grande campionessa del volley italiano e internazionale che proprio dal Centro Ester ha spiccato il volo verso una carriera ricca di successi e gratificazioni, che ha fatto da testimonial all’evento dispensando preziosi consigli alle giovani atlete, firmando autografi e sottoponendosi ad infiniti scatti fotografici, il tutto a pochi giorni dal matrimonio – fissato per mercoledì 12 giugno – che la legherà al suo Francesco, pure lui rapito dall’affetto e dalla passione delle future promesse del volley campano. “È sempre un onore e un piacere tornare al Centro Ester – le parole di Antonella – soprattutto in occasioni come questa dove si aiuta a diffondere la pallavolo che per me, ovviamente, è lo sport migliore al mondo”.

Nessuna classifica finale al termine della giornata, come nella migliore tradizione del minivolley. Doni e gadget per ciascuna selezione in gara, tutti vincitori e nessun vinto, anche se qualche ragazza giustamente potrà raccontare con orgoglio: “Abbiamo battuto una squadra di maschi”.

Per il resto, tanta musica con balli e piroette alla portata di tutti, anche dei genitori, sapientemente organizzate da un coreografo d’eccezione, Giorgio Tarallo, ed intervallate dalle esibizioni di twirling delle majorettes del gruppo A.S.C. Campania. Con le luci della sera cala il sipario sul villaggio, ma già ognuno dei partecipanti non vede l’ora che arrivi il momento della prossima edizione.

Rino Dazzo, addetto stampa Centro Ester Napoli

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche