NAPOLI. Su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, la Polizia di Stato ha in corso di esecuzione un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di n.23 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei delitti di associazione per delinquere di stampo mafioso, con l’aggravante di essere l’associazione armata, nonché finalizzata ad acquisire e mantenere il controllo di attività economiche, mediante risorse finanziarie di provenienza delittuosa, estorsione, ricettazione e usura, con l’aggravante di cui all’art 416 bis 1 c.p.
Le indagini coordinate dalla D.D.A. di Napoli e condotte dalla locale Squadra Mobile hanno consentito di documentare l’esistenza e l’operatività del sodalizio criminale Montescuro, attivo nel quartiere di Sant’Erasmo, con particolare influenza nella zona del porto cittadino, e di riscontrare numerosi episodi estorsivi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.